Premessa

L’eliminazione dell’account elimina definitivamente tutti i dati sensibili collegati, che non sarà più possibile ripristinare, e non consente di recuperare un eventuale credito residuo. In caso di credito negativo (situazione debitoria) è necessario contattare il fornitore del servizio per accordarsi sull’azzeramento del credito.

Accedere al profilo utente

Dal menù della app, entrare nel profilo utente e scorrere in basso fino a trovare il bottone “cancella Utente”

La pagina che si apre mostra l’eventuale credito residuo.

Richiedere la cancellazione del profilo utente

Fare click sul flag “ho letto e confermo l’eliminazione del mio utente” per abilitare il bottone rosso “Conferma”, che invierà una richiesta di eliminazione dell’account.

L’operazione genera un codice che vi verrà inviato via SMS al numero di telefono usato per la registrazione.

Confermare il codice ricevuto via SMS

Una volta ricevuto l’SMS con il codice, digitarlo nella schermata che si apre:

Fare click su “Verifica”. Se il codice corrisponde quello ricevuto via SMS. l’utente e tutti i dati sensibili collegati saranno definitivamente eliminati dal sistema.
La app tornerà alla pagina di registrazione di un nuovo account.