Il nostro software gestionale per lavanderie industriali: Mistral.

Mistral nasce nel 1998 come software esclusivo per le lavanderie industriali; il nostro gestionale non è quindi il “derivato” di nessun un altro software.

Gli oltre 500 moduli disponibili sono tutti integrati in un unico grande sistema e sono il frutto dell’esperienza di Kona, maturata negli anni fianco a fianco con gli operatori del settore.

Oggi Mistral è il software di gestione per lavanderie industriali più diffuso e apprezzato sul territorio nazionale. Ogni giorno ci scelgono più di 1000 persone in Italia.

Semplificazione + integrazione = produttività

Gli strumenti tecnologici utilizzati per sviluppare Mistral sono tra i più all’avanguardia e rendono disponibili una serie di funzioni ad alto livello, come la modifica dei tracciati di stampa, l’invio per email, ordinamenti, ricerche ed esportazioni immediati, cubi OLAP integrati, stampa multilingua dei documenti, sintesi vocale.

«Oggetti», «polimorfismo», «ereditarietà delle classi»… sono concetti che da ormai vent’anni ci permettono uno sviluppo rapido (RAD), elegante ed integrato.

 

Partire con il minimo indispensabile...

La versione base di Mistral comprende l’indispensabile per la gestione della propria lavanderia industriale, grazie a strumenti realizzati appositamente per la vostra attività: gestione dei clienti, degli itinerari, delle dotazioni, dei magazzini, calcolo consegne, bolle e fatture, flussi RIBA e SEPA, incassi e pagamenti, estratto conto, split payment e fatturazione elettronica.

...e crescere soddisfando le tue esigenze

Mistral dispone di estensioni (o moduli) che coprono i tanti aspetti particolari del settore, come l’utilizzo della tecnologia RFID, il noleggio delle divise, la gestione dei capi degli ospiti delle case di riposo, la gestione dello sporco, l’automazione delle linee di stiro, il confezionamento automatico, l’identificazione e rintracciabilità delle confezioni, la tentata vendita e tanto altro ancora.

Cosa fa Mistral in breve

Sistema base

Ordini fornitori, magazzino, schede di dotazione, prebolle, bollettazione, fatturazione, addebiti, fatture elettroniche, split payment, RIBA e SEPA. Prestiti biancheria, ordini di noleggio, consegne a confezione, minimi garantiti, rilevazione non conformità, resi fine stagione o chiusura, blocco delle consegne. Itinerari degli autisti, previsioni di consegna, verifica dei giri. Incassi e pagamenti.

Area sporco

Conteggio sporco, inoltro dati agli impianti a valle, rilevazione delle non conformità, driver di colloquio integrati per sistemi di conteggio di terzi. Calcolo automatico delle consegne, statistiche a pezzi e a peso.

Confezioni

Gestione magazzino con barcode, etichettatura manuale e automatica, per magazzino e «a partita».

Preparazione

Controllo incrociato tra prevista consegna e confezioni in preparazione, emissione distinta carrelli, inventari da codice a barre delle confezioni.

RFID, barcode

Noleggio divise e biancheria piana con codici a barre o RFID HF e UHF, multi postazione personalizzabile, registrazione dei movimenti di rilevazione, modalità di fatturazione dedicata. Lavaggio dei capi degli ospiti con ricomposizione via armadi statici e dinamici.

Automazione

Contapezzi a buche e a nastri, controllo linee di lavaggio con etichettatura agli essiccatori, controllo linee di stiro ed etichettatura automatica, ricomposizione automatica delle linee di preparazione delle consegne.

App

App mobile per i clienti: bolle, fatture, estratto conto, prossima consegna. Verifica “in casa” degli scarichi con lettore codice a barre.

Area commerciale per gli agenti, su dispositivi mobili: scheda cliente, scheda di dotazione, prezzi, fatture emesse, situazione di estratto conto.

Contabilità

Contabilità generale, IVA, clienti e fornitori, estratto conto, più piani dei conti multilivello e senza limiti. Giornale contabile, registri IVA, liquidazioni IVA, bilanci di verifica, bilanci riclassificati, confrontati e a sezioni contrapposte. Gestione dei corrispettivi. Smistamento dei ricavi secondo gli studi di settore. Gestione degli incassi «allo scarico».

Calcolo costi

Controllo di gestione per la strategia di impresa, la redditività di clienti e articoli, l’efficacia dei listini. Preparazione dei preventivi sulla stima calcolata dei costi.

Vuoi scoprire di più?