La soluzione per l’archivio digitale
Mistral permette sia la conservazione sostitutiva che la dematerializzazione cartacea secondo la normativa italiana.
Il servizio Archivia.Online è totalmente integrato in Mistral, con funzionalità indipendenti che permettono di gestire, classificare, distribuire, ricercare tutti i documenti archiviati attraverso un portale dedicato.
Gestione automatica della comunicazione con SDI
Le fatture elettroniche prodotte da Mistral vengono automaticamente firmate digitalmente, marcate temporalmente ed inviate al sistema di interscambio SDI attraverso la posta elettronica certificata.
Le numerose e-mail generate i risposta dal SDI (conferma, scadenza dei termini, rifiuto ecc) vengono gestite automaticamente dal sistema, che le acquisisce, le collega alla fattura originale, le decifra e allerta l’operatore in caso di problemi, ovvero segnala la corretta chiusura della procedura di comunicazione.
Gestione documenti
Il sistema permette di importare anche altri documenti (PDF, immagini, word, posta, PEC, ecc), sia da disco fisso che da stampanti multifunzione, scanner ecc.
Integra funzionalità di ricerca veloce, di raggruppamento, di apposizione della firma digitale.
Condividere e conservare
I documenti possono essere condivisi nella rete e inviati via e-mail per una gestione più facile e veloce.
Sono previsti sistemi di consultazione esterni da tablet e smartphone.
I vantaggi di un archivio digitale
Riduzione dei tempi di ricerca dei documenti, rintracciabilità in tempo reale di tutti i documenti, miglioramento dell’efficacia nella gestione delle informazioni, sicurezza degli accessi e controllo delle attività sui documenti archiviati, eliminazione del rischio di perdita accidentale delle informazioni, aumento della produttività del personale, impiego di risorse umane in altre attività a maggior valore aggiunto.