Biancheria piana, abiti da lavoro, capi degli ospiti

«Capo identificato», «modalità di identificazione» e «dispositivo di lettura»: le possibili combinazioni di questi 3 elementi consentono la massima elasticità nella gestione di tutte le casistiche di servizio.

Sono previste l’identificazione della biancheria piana (ospedaliera, alberghiera, ristorazione), degli abiti da lavoro a noleggio, delle divise a lavaggio e dei capi degli ospiti.
Per le case di riposo con lavanderia interna è disponibile anche un sistema dedicato.

Aperti verso qualsiasi sistema e tecnologia

L’acquisizione dei codici può essere effettuata utilizzando i dispositivi più diversi: scanner di codici a barre, lettori RFID LF, HF e UHF, lettori barcode – connessi in rete, USB, bluetooth o seriali.
Le postazioni di acquisizione, le operazioni che possono svolgere e la sequenza delle operazioni vengono impostate seguendo il processo aziendale, per la massima elasticità e il miglior controllo. Il numero dei lavaggi, dei rilavaggi e delle riparazioni viene controllato in tempo reale. È previsto l’utilizzo di armadi ricompositori a led (personalizzabili).

In azienda e in mobilità

Le applicazioni possono funzionare anche a bordo veicolo, ad esempio nel caso di servizio a strutture sanitarie che richiedono l’utilizzo del chip RFID e il conteggio sporco/pulito direttamente presso la struttura. I nostri sistemi prevedono la stampa della ricevuta con il dettaglio, identificativo per identificativo, dei capi ritirati e consegnati.

Tracciabilità o Rintracciabilità?

Dove la tecnologia lo permette, mettiamo a disposizione sistemi di tracciabilità interna dei capi per il monitoraggio delle attività in produzione: quanti capi sono allo stiro? quanti in lavacontinua? cosa è stato scaricato agli essiccatori? cosa c’é in questo momento sul nastro di imbustamento? posso scartare automaticamente allo stiro i capi oltre un certo numero di lavaggi?
La rintracciabilità e il controllo dell’usura di ogni capo viene effettuata attraverso l’analisi dei movimenti di ogni singolo chip: cosa è rientrato sporco? cosa ho consegnato e a chi? quali sono i capi che non sono più rientrati? quali sono le confezioni mai aperte che non sono più rientrate? quanti lavaggi riesco ad effettuare sui capi?