Dotazione sotto controllo sia in lavanderia che presso il cliente
Gestione dei prezzi
I prezzi di lavanolo sono personalizzati per ogni cliente, ma possono anche essere ricondotti ad un listino di base con personalizzazione degli sconti per cliente.
Gestione del contratto con il cliente
Mistral trasforma i modelli di contratto in documenti intelligenti compilati automaticamente e archiviati nel sistema. Il contratto è la base per la nuova scheda di dotazione. Il sistema permette di riutilizzare gli arrotondamenti accumulati dai precedenti rinnovi.
È possibile definire più «modelli» di contratto, che possono essere scritti con Word o OpenOffice.
I contratti vengono archiviati come riferimento storico.
La scheda della dotazione
Un’unica scheda definisce, per il cliente, la gestione in produzione, il rapporto contrattuale, la gestione sporco e pulito, il lavaggio a partita, gli articoli con dotazioni e prezzi, la modalità di consegna, blocchi o sospensioni delle consegne, periodi di chiusura, mesi di applicazione dei minimi garantiti, addebito dei capi danneggiati, raggruppamenti in fattura, fatturazione a peso, fatturazione di divise a noleggio e capi di vestiario a lavaggio, confezioni personalizzate per camera, regole di calcolo dei sacchi e dei carrelli da preparare alla consegna.
Inventari
La rilevazione inventariale è prevista sia per i magazzini interni che per le dotazioni dei clienti; la semplificazione delle procedure permette di ridurre l’inventario ad un semplice inserimento delle giacenza rilevate; alle rettifiche ci pensa il sistema.
Gli inventari sono un riferimento storico nelle schede riepilogative degli articoli e nelle movimentazioni della dotazione del cliente.
La rilevazione inventariale RFID avviene con dispositivi mobili di accumulo dati e scambio informazioni con il server centrale.