Gestione dei prezzi
I prezzi per ogni servizio di noleggio o lavaggio biancheria sono personalizzati per ogni cliente, ma possono anche essere ricondotti a un listino di base con personalizzazione degli sconti per cliente.
Gestione del contratto con il cliente
Mistral trasforma i modelli di contratto in documenti intelligenti compilati automaticamente e archiviati nel sistema. Il contratto è la base per la nuova scheda di dotazione. Il sistema permette di riutilizzare gli arrotondamenti accumulati dai precedenti rinnovi.
È possibile definire più «modelli» di contratto, che possono essere scritti con Word o OpenOffice.
I contratti vengono archiviati come riferimento storico.
La scheda della dotazione
Un’unica scheda definisce, per il cliente, la gestione in produzione, il rapporto contrattuale, la gestione sporco e pulito, il lavaggio a partita, gli articoli con dotazioni e prezzi, la modalità di consegna, blocchi o sospensioni delle consegne, periodi di chiusura, mesi di applicazione dei minimi garantiti, addebito dei capi danneggiati, raggruppamenti in fattura, fatturazione a peso, fatturazione di divise a noleggio e capi di vestiario a lavaggio, confezioni personalizzate per camera, regole di calcolo dei sacchi e dei carrelli da preparare alla consegna.
Inventari
La rilevazione inventariale è prevista sia per i magazzini interni che per le dotazioni dei clienti; la semplificazione delle procedure permette di ridurre l’inventario ad un semplice inserimento delle giacenza rilevate; alle rettifiche ci pensa il sistema.
Gli inventari sono un riferimento storico nelle schede riepilogative degli articoli e nelle movimentazioni della dotazione del cliente.
La rilevazione inventariale RFID avviene con dispositivi mobili di accumulo dati e scambio informazioni con il server centrale.